mercoledì 31 agosto 2011

FORMENTERA: DAY4-5

domenica 28 agosto 2011

martedì 23 agosto 2011

FORMENTERA: DAY 1-2



Resoconto delle prime due giornate a Formentera.....

BACK FROM HOLIDAYS: MY FORMENTERA PARADISE


Sono di nuovo qui, dopo una settimana nella meravigliosa FORMENTERA, atollo dell'arcipelago delle Baleari. Quest'isola è semplicemente spettacolare: per la bellezza delle sue spiagge, suggestive e diverse tra loro, per il mare caraibico, la sabbia bianca e per i chiringuitos dove é di moda l'aperitivo in riva al mare con musica fino a tarda ora. Col calar del sole questi chioschi si trasformano in caratteristici locali notturni. E i tramonti a Formentara sono magici.... 
Midjorn, Llevant, Les Illetes, Cala Sahona, Espalmador sono solo alcune delle meravigliose spiagge che abbiamo visitato.
Es Pujols il più importante centro dell'isola, composto quasi esclusivamente da appartamenti, ristoranti, bar e negozi  é stata meta delle nostre serate. 
Nove i miei compagni di vacanza: Luca, Chiara, Vise, Fra, Andre, Nico, Fabio T., Marco e Fabio. 
5 motorini, un appartamento davvero enorme e una gran voglia di scoprire l'isola. 
Bene, dopo questa premessa sono pronta a mostrarvi i posti più belli di Formentera e raccontarvi giorno per giorno le mostre vacanze... ma iniziamo con qualche foto random...

mercoledì 10 agosto 2011

A ROMANTIC PLACE ON THE LAKE....


Oggi ho passato una piacevole giornata con Luca e i miei genitori a Cerro una frazione di Laveno Mombello sul lago di Varese. Sono molto affezionata a questo posto perché venivo spesso qui da bambina durante i weekend. Si tratta di un piccolissimo paesino di 439 abitanti che dista circa 3km da Laveno rinomata cittadina sul lago, nel Varesotto. Cerro é molto caratteristica con le sue viette strette, la passeggiata lungolago, le sue immense ville e il meraviglioso panorama; nonostante siano passati molti anni dalla prima volta che ci sono stata, mi sembra che non sia cambiato nulla e ancora oggi come ieri mi emoziono ogni volta che vengo qui.

Today I spent a beautiful day with Luca and my parents in Cerro, an hamlet of Laveno Mombello on the Varese Lake. I really cherish this place because I often came here on weekends when I was a child. This is a small village of 439 inhabitants at about 3km from Laveno, a famous town on the lake, in Varese area. Cerro is very characteristic with its narrow avenues, its lakeside promenade, and its stunning landscape, so many years passed when I first come here, but nothing has changed and today, as yesterday I fall in love  everytime I come here.

giovedì 4 agosto 2011

A WALK IN VARESE



Ieri pomeriggio ho trascorso un po' di tempo con i miei genitori e approfittando della bella giornata siamo stati in centro a Varese. Sono molto legata a questa città perché ho trascorso qui gli anni dell'università ed era spesso meta dei miei pomeriggi quand'ero adolescente.
Varese ha mantenuto intatto il suo aspetto di cittadina tranquilla e provinciale, ci sono ancora i vecchi negozi tipici locali e i palazzi storici accanto ai quali sono state costruite nuove strutture e catene di negozi. Nel complesso però il centro ha mantenuto il suo aspetto più storico con i porticati antichi, i balconi stile vittoriano e i negozi che da generazioni portano avanti le loro attività come la pasticceria Zamberletti. Se abitate in zona vi consiglio di venire a visitarla e non dimenticate le ville facilmente raggiungibili dal centro e i giardini estensi del municipio che in estate sono davvero suggestivi.
Yesterday I spent some hours with my parents and we went together for a ride in Varese. 
 I'm very affectionate to this town because I spent there the college years and I came often there when I was a teenager. 
Varese it's a quiet and provincial town, it's full of local shops and historical palaces next to new structures and stores.  The downtown has preserved its historical appearance with antique arcades, victorian balconies  and traditional shops as the pastry-shop Zamberletti. 
If you live thereabout I suggest you to come and visit it and don't forget to see the villas and gardens that you can easily reach from the center of the town like the amazing gardens of Palazzo Estense.

mercoledì 3 agosto 2011

FOCUS TREND// CAMEL


Una delle tinte certamente più in voga il prossimo autunno-inverno é il color cammello. Sulle passerelle é stato proposto nei cappotti, nelle marsine, negli abiti in maglia, nei pantaloni in nappa e in larga misura anche negli accessori. Il mio consiglio: acquistate un capospalla di questo colore, un cappotto o un trench pesante lo indosserete per tutta la stagione invernale abbinato a skinny nery, pull grigi, gonne plissé blu a ruota o con dettagli rosso lacca. 


One of the hottest colors this autumn-winter will be camel. On runways it has been proposed in coats, in tails, in knitted dresses in leatherpants and also in accessories. 
My advice? buy a camel coat or an heavy camel trench you will wear it in all the winter season, paired with black skinny jeans, gray pull, blue pleated skirt or lacquer red details. 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...